STORIA
SPAR è un modello di cooperazione vincente che nasce in Olanda nel 1932 e arriva in Italia negli anni '60 con il nome Consorzio Despar Italia.
Il marchio cresce costantemente tanto da essere presente in 48 paesi nel mondo e amplia i suoi confini fino all'estremo oriente. In Italia implementa la propria rete distributiva arrivando a 1398 punti vendita ripartiti in 16 regioni.
Nel 2021 il Gruppo Ibba acquisisce le quote societarie di SCS e inizia a gestire l'insegna nel territorio isolano.
MISSION
“Il valore della scelta”
Da oltre 60 anni Despar è vicina alle persone che la scelgono con fiducia per la spesa di tutti giorni.
Chi sceglie Despar si affida alla tradizione di un marchio di qualità, il suo nome è sinonimo di sicurezza, di ingredienti certificati, di attenzione ai prodotti selezionati, di proposte innovative pensate per soddisfare il piacere del gusto ma sempre con un occhio di riguardo per la convenienza e il risparmio.
FORMAT
Due sono i format pensati per soddisfare differenti comportamenti d'acquisto e di spesa:
Despar
“La Spesa sotto casa”. Pensati per le esigenze di tutti, i supermercati Despar locali e di vicinato sono facilmente raggiungibili nel centro città e nei quartieri degli abitati in cui si trovano. Un clima familiare in cui i consumatori, insieme alla cortesia e gentilezza del personale, trovano con facilità i cibi freschi, i prodotti preferiti di marca e quelli a marchio Despar.
Eurospar
“La spesa settimanale completa”. I superstore Eurospar sono perfetti per le famiglie che fanno la spesa settimanalmente. La convenienza è assicurata grazie all'ampio assortimento che soddisfa ogni esigenza di acquisto. Ubicati fuori città, spesso nel contesto di piccoli centri commerciali, offrono un'accoglienza cortese e amichevole.
Despar
0
mq
Eurospar
0
mq
DATI AGGREGATI
Numero Pdv Diretti e Partner
0
Totale metri quadrati
0
Superficie rete di vendita