A Sassari una panchina rossa contro la violenza sulle donne

In occasione della Giornata mondiale per l'eliminazione della Violenza contro le Donne, noi di Abbi group, abbiamo aderito al progetto “Non solo un simbolo”, promosso dall’associazione Scarpetta Rossa aps.

In collaborazione con il Comune, abbiamo provveduto all’installazione di una panchina rossa in viale Trento a Sassari, un simbolo contro la Violenza sulle donne e un invito a richiedere aiuto in caso di necessità.

L'iniziativa vuole infatti essere un segno tenace di memoria per tutte le vittime di abusi e promuove la sensibilizzazione nei confronti di una tematica attuale particolarmente sentita, un invito consapevole alla responsabilità e all'impegno sociale. 

Uno strumento di pubblica utilità che va oltre il forte valore simbolico dato che sulla panchina rossa è stata posizionata una targa con la scritta “Ogni volta che una donna lotta per sé stessa, lotta per tutte le altre” e l'incoraggiamento a contattare l'associazione in caso di necessità al numero 0284577484 o scrivendo una mail a: associazionescarpettaross@gmail.com

Scarpetta Rossa aps.

Scarpetta Rossa aps nasce nel 2014 dal desiderio di un gruppo di amici, già operanti in ambito sociale, di devolvere il proprio impegno nei confronti della Comunità.

Oltre al centro di primo ascolto, Scarpetta Rossa aps garantisce consulenze di tipo psicologico e legale, mette a disposizione case rifugio e alloggi temporanei, e altri aiuti concreti a sostegno delle persone assistite.

Inoltre, l’Associazione porta avanti quotidianamente ambiziosi progetti a sostegno delle Donne e, più in generale, di tutti coloro che si trovino in difficoltà.

Noi di Abbi Group siamo orgogliosi di aver partecipato al progetto e ringraziamo l’Associazione Scarpetta aps per averlo promosso e il Comune di Sassari che, fin da subito, ci ha supportati nella realizzazione.