Abbi Group e Fondazione Intercultura: sosteniamo i giovani.

Noi di Abbi Group, per il quarto anno consecutivo, abbiamo rinnovato la partnership con la Fondazione Intercultura, che ci consente di erogare una borsa di studio  a favore delle figlie e dei figli dei collaboratori del nostro Gruppo, per la partecipazione ad un programma di scambio interculturale per l'anno scolastico 2023-2024. 

 

La borsa di studio permette a giovani studenti di vivere un’esperienza unica e indimenticabile offrendo loro la possibilità di accrescere il proprio bagaglio culturale e di confrontarsi con paesi diversi dal nostro. 

Il programma di scambio all’estero prevede l’accoglienza in famiglie selezionate, la frequenza in una scuola locale e la presenza di un gruppo di volontari che segue i ragazzi per l’intera durata dell’esperienza all’estero. 

 

Intercultura.

Intercultura è un'associazione di volontariato senza scopo di lucro che promuove, organizza e finanzia programmi di mobilità scolastica internazionale permettendo, ogni anno, ad oltre 2000 ragazzi delle scuole secondarie di vivere e studiare all’estero e accogliendo nel nostro Paese centinaia di giovani di ogni nazione.

 

Siamo entusiasti di collaborare ancora una volta con l’Associazione e di permettere a meritevoli ragazzi di vivere un’esperienza irripetibile come questa. Siamo certi che sarà per loro un’occasione di apprendimento e confronto con realtà e culture differenti, un'esperienza di crescita per i giovani, che saranno i protagonisti della società e del mondo di domani.