Abbi Group e Intercultura la partnership che crede nei giovani.

Per il secondo anno consecutivo, noi di Abbi Group in partnership con Fondazione Intercultura abbiamo dedicato due borse di studio parziali per i figli dei nostri dipendenti, o in mancanza di candidati, come è successo quest’anno, anche a studenti meritevoli della provincia di Oristano.

  

In viaggio per gli Stati Uniti e l’Ungheria.

I ragazzi selezionati quest’anno sono Nicola M. e Marco Giuseppe B. che partiranno per un anno rispettivamente negli Stati Uniti e in Ungheria. Entrambi sono ragazzi meritevoli con la voglia di imparare e scoprire il mondo.

Nicola vive con la sua famiglia a Mogoro e frequenta l’Istituito Tecnico Industriale Othoca ad Oristano con risultati molto buoni. Ama suonare la chitarra e giocare a basket, si descrive come un ragazzo che crede nell’importanza dei valori, soprattutto del rispetto. Spera che l’esperienza con Intercultura possa aiutarlo a migliorare il suo modo di rapportarsi alle persone e di aprire la sua mente verso nuove culture.

 

 

Marco invece, vive a Tresnuraghes con la sua famiglia e frequenta con buoni voti l’Istituto Scolastico Pischedda di Bosa. È appassionato di arte e matematica, nel tempo libero gli piace giocare a tennis, uscire con gli amici e partecipare agli incontri di un’associazione culturale che ha lo scopo di tramandare le tradizioni, i costumi, le maschere e i balli della sua terra attraverso feste e grandi sfilate. Per lui l’esperienza all’estero con Intercultura è una grandissima opportunità per “andare oltre gli schemi”, conoscere lingue e culture diverse e crescere.

  

Insieme per un futuro positivo.

Dopo il primo anno di collaborazione con Intercultura rinnoviamo la nostra scelta di voler investire sul futuro dei giovani, convinti che la loro formazione sia per il nostro territorio fonte di arricchimento. L’esperienza con Intercultura sarà per gli studenti motivo di crescita non solo formativa ma anche personale, e rappresenterà un’importante opportunità che cambierà la loro vita.