Abbi Group sostiene i giovani e l’Istituto Tecnico Lorenzo Mossa.

Il nostro Gruppo da sempre sostiene e investe sul futuro dei giovani. Siamo infatti convinti che l’impegno nei loro confronti sia fondamentale per la comunità e per la nostra terra. Crediamo nel talento di ciascuno di loro e siamo felici e orgogliosi di poter compiere dei piccoli gesti che possano aiutarli.

 

L’importanza dell’orientamento scolastico.

Abbiamo deciso di contribuire al progetto dell’Istituto Tecnico Lorenzo Mossa di Oristano che prevedeva la realizzazione di brochure e volantini dedicati all’orientamento per i ragazzi, utili ad aiutarli nella scelta del percorso da intraprendere una volta terminata la scuola secondaria di primo grado. Una decisione che permetterà loro di scegliere l’indirizzo più adatto e di costruire mattone dopo mattone il proprio futuro. Le brochure e i volantini sono un perfetto mezzo per scoprire in maniera approfondita gli indirizzi che l’Istituto offre, conoscere nel dettaglio le possibilità che il diploma che si andrà a conseguire può dare. Inoltre, il materiale può essere consultato anche digitalmente nel sito ufficiale dell’Istituto.

L’Istituto dispone di sei indirizzi:

-Amministrazione, Finanza e Marketing;

-Corsi di istruzione di secondo livello;

-Costruzioni, ambiente e territorio;

-Trasporti e logistica;

-Indirizzo turismo;

-Indirizzo turismo sportivo.

 

Informazione e formazione per un futuro positivo.

Siamo felici di aver contribuito alla buona realizzazione del materiale finalizzato ad orientare i giovani studenti oristanesi nella scelta della scuola secondaria di secondo grado. Crediamo che una buona informazione sia fondamentale per rendere i ragazzi consapevoli delle varie strade che possono intraprendere per realizzare i loro sogni. Sosteniamo i giovani, sicuri che l’informazione e la formazione siano la chiave per costruire passo dopo passo il loro futuro.