CENTRO CASH e Fondazione Alimentis. Insieme per chi ha bisogno.

La crescita e il consolidamento del Gruppo Abbi passano attraverso la consapevolezza che ogni traguardo aziendale nasce dall'impegno congiunto tra tutte le forze che formano il gruppo stesso. Con lo stesso slancio con cui affrontiamo le doverose sfide professionali, abbracciamo iniziative charity che ci stanno particolarmente a cuore perché ci uniscono ancora di più alle persone e al territorio. È il caso del Progetto Alimentis.   

 

L'impegno a guardare oltre. 

Sostenuto dalla Fondazione di Sardegna, il Progetto Alimentis coinvolge e organizza le sinergie di numerosi enti caritatevoli regionali nell'intento di reperire e distribuire prodotti di prima necessità e pasti a persone bisognose.  

“Fare. Bene. Presto” tre parole che raccontano il cuore di un'iniziativa che è racchiusa in un'azione chiara: agire subito e nel migliore dei modi. Consapevoli che al centro di questa azione c'è un uomo, una famiglia, ci sono affetti, c'è chi ha bisogno di aiuto per sostentarsi nella quotidianità. E chi tende la mano ha il diritto di trovare chi restituisce quella stretta nel rispetto della sua dignità.  

 

Il bisogno di condividere.  

Condividendo i principi ispiratori di Alimentis, primo fra tutti la lotta allo spreco alimentare, abbiamo deciso di essere maglia di questa rete forte che sostiene un progetto solidale significativo che trova nella GDO un alleato indispensabile.  

Attraverso il Centro Cash abbiamo intrapreso un percorso di economia solidale volto al recupero di prodotti privi di margine commerciale, eccedenze di beni validi e cibi edibili che non possono essere commercializzati per difetti di etichettatura o scadenze ravvicinate. Nel corso del 2019 abbiamo donato oltre 700.000 prodotti alle associazioni di volontariato che aderiscono al progetto e, grazie al loro prezioso lavoro, sono stati ridistribuiti nel modo più opportuno.