Crai corre a Monterotondo scalo per Matteo.

Il 15 Maggio si è tenuta la Monterotondo Scalo corre per Matteo, manifestazione sportiva svoltasi nell'omonima località e organizzata dalla Onlus Il Mondo di Matteo.

La manifestazione è stata una gara podistica di 9,900 km, organizzata in tre diverse categorie: uomini seniores, donne seniores e giovanili. 

Ciò ha permesso di non escludere nessuno dalla partecipazione all’evento.

 

Il Mondo di Matteo.

La Onlus nasce nel 2013 dal desiderio di diffondere l’esperienza di Matteo, giovane campione di tuffi che, essendosi ammalato all’età di 11 anni, ha intrapreso un nuovo percorso di vita basato sulla sua più grande passione: lo sport.

Lo scopo è quello di promuovere percorsi sportivi e attività benefiche: fra i tanti citiamo l’impegno nel dotare di adeguate attrezzature i reparti pediatrici ospedalieri dedicati ai giovani pazienti affetti da leucemia, sostenere la ricerca e accompagnare i giovani verso uno stile di vita sano anche attraverso la pratica di attività sportive; fornire aiuti alle famiglie più bisognose e, più genericamente, organizzare attività di integrazione per i soggetti affetti da tumori gravi.

 

La competizione.

La competizione è parte di un progetto più grande: il Corto Circuito Run, progetto sportivo inclusivo il cui scopo è quello di raggruppare atleti di qualsiasi età, posizione geografica e calibro per lasciare un segno a livello umanitario tramite la corsa.

Igor Toppi si è aggiudicato il primo posto nella categoria maschile; a trionfare tra le donne è stata invece Simona Prunea.

 

L’obiettivo di questo progetto è quello di condividere con quanti più atleti possibili, di ogni età, l’importanza dello sport, come elemento fondamentale per il raggiungimento di uno stile di vita sano e a scopo terapeutico.

È per noi un onore poter sostenere un’iniziativa dedicata alla comunità e in grado di riunire atleti di ogni età con uno scopo comune.