Crai e Cuore dell’Isola Sponsor dell’aperitivo culturale al museo di Oristano.

Lunedì 2 agosto abbiamo partecipato come sponsor con la nostra insegna Crai Sardegna e il nostro brand Cuore dell’Isola all’aperitivo culturale tenutosi al Museo archeologico, storico e artistico Antiquarium Arborense di Oristano in cui è stato presentato il libro “I delitti della Salina” di Francesco Abate. Il libro parla di una nuova protagonista femminile, coraggiosa e ribelle, Clara Simon, una ragazza che vuole diventare la prima giornalista investigativa italiana nella Cagliari di inizio Novecento.

  

Francesco abate, scrittore sardo.

Francesco Abate, scrittore sardo, dopo aver avuto una carriera in radio, nel 1996 esordisce nel mondo della scrittura con un breve racconto dal titolo L'Oratorio - Vietato ai minori di 14 anni, inserito nella collettiva Racconti di Celluloide (Alambicco). Dal 1996 la sua carriera da scrittore è decollata, ha scritto 10 romanzi per importanti case editrici come Castelvecchi, Il Maestrale, Frassinelli, Edizioni Ambiente ed Einaudi. Ha partecipato a nove raccolte di racconti, scritto pièce teatrali, testi per la televisione e sceneggiature cinematografiche. Le sue opere sono conosciute in Francia, Germania, Paesi Bassi, Belgio e Grecia.

  

A sostegno della cultura.

La serata è stata piacevole ed interessante, all’insegna della cultura e del buon cibo. Un momento di spensieratezza e condivisione nel totale rispetto delle norme anti-Covid.

Noi di Abbi Group siamo entusiasti di sostenere eventi culturali che danno voce agli artisti del nostro territorio, da sempre viviamo le tradizioni e le bellezze del patrimonio artistico supportando manifestazioni da condividere con la comunità.