Crai e il Soroptimist International a sostegno delle donne.

Oggi 25 novembre è la Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne. Noi di Abbi Group da sempre lottiamo al fianco delle donne e collaboriamo con diverse associazioni per garantire loro sostegno e per sensibilizzare la comunità sul tema.

Quest’anno con la nostra insegna Crai abbiamo collaborato con il Soroptimist International, un’associazione mondiale di donne impegnate in attività professionali e manageriali che realizzano progetti, promuovono azioni e creano opportunità affinché tutte le donne possano realizzare le loro aspirazioni. L’associazione sostiene i Diritti Umani per tutti, la pace nel mondo e il buon volere internazionale, il potenziale delle donne, la trasparenza e il sistema democratico delle decisioni, l’accettazione delle diversità, lo sviluppo sostenibile, il volontariato e l’amicizia.

Insieme ai Club Soroptimist di Oristano, Cagliari, Sassari, Nuoro e Gallura, abbiamo dato vita ad un importante iniziativa di sensibilizzazione nata per ricordare alle donne che non sono sole. Nei punti vendita aderenti dal 25 novembre al 1° dicembre per ogni spesa effettuata i clienti riceveranno una shopper con un messaggio importantissimo: NON È AMORE! BASTA VIOLENZA SULLE DONNE! NON SEI SOLA! CHIAMA IL 1522.

Nella shopper e nello scontrino viene riportato il numero gratuito Anti Violenza e stalking attivo 24 ore su 24 a cui le donne possono rivolgersi per essere aiutate e sostenute da operatrici specializzate.

Con questa iniziativa vogliamo aiutare le donne a denunciare situazioni di violenza, spingerle a chiedere aiuto facendole capire che possono contare su tante associazioni e persone che ogni giorno si impegnano per far sì che esse possano vivere libere la vita che sognano. Vogliamo gridare basta alla violenza sulle donne e mandare un forte messaggio: quando un rapporto si trasforma in sofferenza, paura, dolore e aggressione non è amore.