Anche quest’anno la nostra insegna Crai ha realizzato l’importante iniziativa “abbiamo a cuore il nostro pianeta” che offre la possibilità di collezionare un elegante set per la tavola composto da prodotti Vetreria Etrusca e dal tessile Initaly, ispirato allo stile mediterraneo e realizzato attraverso un processo di riciclo di vetro e plastica recuperati da mare, fiumi e terreni. Entrambe le linee sono completamente realizzate in Italia.
La linea di Vetreria Etrusca è composta da caraffa, bicchieri, oliera e coppette di altissima qualità creati utilizzando materiali che comportano minori emissioni di CO2 e ottenuti dal 75% di vetro riciclato, mentre, la linea tessile Initaly, ricavata da cotoni riciclati e plastiche provenienti da mare, fiumi e terra, è costituita da tovaglia, runner e tovagliette.
Per ogni premio ritirato, la nostra insegna CRAI ha donato 0,10€ all’Associazione ambientale Marevivo, a sostegno delle loro attività di protezione e salvaguardia del mare.
Mare Vivo è una Onlus che sin dal 1985 si batte per la tutela del mare e dell’ambiente, contro l’inquinamento e la pesca illegale. Si impegna nello studio della biodiversità, nella promozione e valorizzazione delle aree marine protette, nell’educare i ragazzi nelle scuole e nelle università allo sviluppo sostenibile e alla sensibilizzazione su tutti i temi legati al mondo marino.
Per noi di Abbi Group si tratta di un’occasione per contribuire concretamente alla salvaguardia e al benessere del pianeta. Ogni giorno poniamo particolare attenzione alla sostenibilità ambientale, per questo scegliamo di volta in volta di sostenere delle iniziative che ci permettono di impegnarci a trasformare il mondo in un posto più eco-sostenibile e contribuire a mantenere l’ambiente pulito.
