Crai per Rotary corre: un sostegno allo sport e alla comunità.

È   tornata, per la sesta edizione, la “Rotary corre”, la corsa benefica organizzata dall’omonimo club, di cui, noi di Abbi Group con l’insegna Crai, siamo fieri di essere stati sponsor.

“Servire al di sopra dell’interesse personale”: è questo il motto del Rotary, club impegnato in tematiche sociali, nato negli Stati Uniti nel 1905 e diffuso in tutto il mondo con più di 1'200'000 soci.

Il Club svolge azioni nell’interesse della comunità e, in particolare, cerca di intervenire dove necessario, promuovendo azioni orientate a temi come la promozione della pace, il sostegno alla povertà, la salvaguardia ambientale.

La corsa.

Il programma dell’evento ha previsto tre tipi diversi di percorso per poter permettere a quante più persone possibile di partecipare: oltre alla classica corsa competitiva di 10 km, si sono aggiunte altre due possibilità di sola partecipazione senza competizione, svolgendo un percorso da 10 km come corridori o una camminata ludico motoria da 3 km.

L’evento si è svolto il 18 giugno dalle ore 19:30 con partenza piazza Roma ad Oristano e, come ogni anno, l’obiettivo è stato quello di raccogliere fondi per la realizzazione di progetti nell’ambito sportivo e sociale.

Le edizioni precedenti hanno permesso, fra le altre, l’acquisto di un defibrillatore per il campo Coni e l’installazione di mattonelle fotovoltaiche in grado di illuminare la pista ciclabile dal ponte Brabau a Torregrande.

Noi di Abbi Group siamo onorati di essere stati sponsor dell’evento perché da sempre sosteniamo lo sport e importanti tematiche sociali che ci permettono di agire concretamente per la comunità.