Il mondo del retail evolve costantemente, non solo per soddisfare le esigenze dei clienti, ma anche per essere più inclusivo ed accogliente per tutti. In questa direzione, noi di Abbi Group con la nostra insegna Crai Sardegna abbiamo intrapreso un'iniziativa unica ed emozionante chiamata "Con gli Occhi di Lara", che pone al centro dell'attenzione le esigenze delle persone con disabilità.
Lara è una bambina che accompagnata dal suo professore, si è avventurata nei supermercati Crai per esplorare e comprendere come renderli più accessibili e intuitivi alle persone con disabilità.
Uno degli aspetti più significativi del progetto è il coinvolgimento attivo della bambina nel processo decisionale. Lara non è solo una spettatrice, ma una partecipante attiva che porta la sua prospettiva unica e le sue esperienze dirette all'interno dei nostri punti vendita.
Durante le sue visite nei supermercati, Lara e il suo professore hanno esaminato ogni aspetto dell'esperienza del cliente, dalla disposizione dei prodotti alla segnaletica, dall'accessibilità dei servizi al livello di comfort complessivo; ogni dettaglio viene valutato con cura per identificare aree di miglioramento e implementare soluzioni pratiche e sostenibili.
Questo progetto dimostra che l'innovazione nel settore del retail non riguarda solo la tecnologia o il design, ma anche un profondo impegno nei confronti della comunità e dei valori umani fondamentali e ci ricorda l'importanza di ascoltare e comprendere le esigenze di tutti i membri della società.