Crai Sardegna sostiene il progetto “Oristano una palestra a cielo aperto”

Anche quest’anno, Noi di Abbi Group, insieme alla nostra insegna Crai Sardegna, abbracciamo con entusiasmo lo sport e i suoi innumerevoli benefici. Siamo orgogliosi di essere sponsor del progetto “Oristano una palestra a cielo aperto”, ideato da Roberto Porcheddu.

Un progetto che ci sta particolarmente a cuore e che ha conquistato il cuore dei bambini, offrendo loro un’esperienza formativa e di divertimento durante la crescita.

L'attività fisica, sia ricreativa che sportiva, è un pilastro fondamentale per uno stile di vita sano, con un ruolo speciale durante l'età evolutiva. Molteplici studi scientifici confermano che praticare regolarmente attività fisica favorisce una crescita sana e armoniosa nei bambini, apportando benefici significativi alla salute fisica, mentale e cognitiva.

Ma lo sport non è solo una questione di salute: è anche un potente strumento per scoprire e gestire le proprie emozioni. Dalla gioia della vittoria alla delusione della sconfitta, ogni momento sul campo insegna ai bambini il lavoro di squadra. Giocando insieme, i bambini imparano a comunicare, a condividere responsabilità e a sostenersi l'un l'altro, creando legami di solidarietà e amicizia.

Partecipare ad attività motorie non solo arricchisce lo sviluppo fisico dei bambini, ma supporta anche il loro sviluppo sociale e di conseguenza offrono preziose opportunità per esprimere sé stessi, costruire autostima e facilitare l'interazione e l'integrazione sociale.

Grazie a progetti come “Oristano una palestra a cielo aperto”, stiamo creando spazi dove i bambini possono crescere e svilupparsi in modo sano e felice. Crediamo fermamente che investire nel benessere dei più piccoli sia fondamentale per costruire un futuro migliore per tutti.