Crai sponsor de La Corsa in Rosa di Sassari: uniti contro la violenza sulle donne.

Il 15, 16 e 17 ottobre si è tenuta a Sassari la decima edizione della Corsa in Rosa e noi di Abbi Group abbiamo sostenuto e partecipato all’evento come Sponsor. La Corsa in Rosa organizzata dall’associazione Currichisimagna nasce con l’obiettivo di manifestare contro la violenza sulle donne e sensibilizzare la comunità sui temi della violenza e della discriminazione di genere. Le giornate del 15 e del 16 hanno anticipato la lunga maratona di due chilometri che migliaia di donne e uomini hanno percorso in onore dell’amore e del rispetto.

Nella giornata del 15 c’è stata l’inaugurazione dell’evento, per poi proseguire con la Notte Rosa, galà musicale che ha visto esibirsi alcune delle meravigliose voci femminili sarde: Maria Luisa Congiu, Laura Spano, Lucia Budroni, Francesca Lai e Laura Santucciu.

Sabato 16, dalle ore 18.30 c’è stato un talk in cui si è parlato di temi quali femminicidio, violenza, linguaggio di genere, disabilità e violenza, diritti e ruolo nella società delle donne, insieme alle opinion leader della Corsa in Rosa 2021: Susi Ronchi, Anna Maria Busia, Claudia Aru, Viola Frongia e Francesca Arcadu. Un momento importante di riflessione e confronto utile a sensibilizzare maggiormente i partecipanti.

La Corsa in Rosa vera e propria è partita domenica da Piazza d’Italia, con la corsa agonistica organizzata dall’associazione Currichisimagna in collaborazione con Asd T&R.R. (Trail & Road Runners) e il comitato di Sassari della Uisp, e la corsa a passo libero.

Le strade di Sassari si sono colorate di rosa, e insieme abbiamo dato un forte messaggio di unione contro la violenza sulle donne.

Noi di Abbi Group siamo fieri di sostenere le associazioni e manifestazioni che si battono per far si che le donne possano vivere libere, senza nessun timore di subire alcun tipo di violenza. Da sempre, siamo dalla parte delle donne e riteniamo che un tema così importante e delicato non debba essere sottovalutato. La sensibilizzazione verso la comunità e le nuove generazioni è fondamentale per cambiare la situazione.