Crai Tirreno sponsor di Scopigno Cup.

Noi di Abbi, con la nostra insegna Crai, siamo orgogliosi di essere stati sponsor della 30° edizione della Scopigno cup, competizione sportiva per l’élite under 17 calcistica promossa dall’Alto Patrocinio del Parlamento Europeo, tenutasi dal 30 Agosto al 2 Settembre a Rieti.

Un evento volto a dare rilievo al mondo del calcio a 360° a cui, in passato, hanno preso parte importanti personalità del settore come Piqué, De Rossi, Lahm, Insigne e Barella.

 

I valori.

Il torneo si è fatto promotore di grandi valori: lo sport, come stile di vita sano; il turismo, offrendo la possibilità di visitare alcuni dei posti più suggestivi di Rieti e del Lazio più in generale; la cultura, tramite l’organizzazione della mostra Internazionale di opere d’arte e pittura con conseguente asta; la solidarietà, che da anni contraddistingue il torneo, che ha permesso di offrire un sostegno concreto alla popolazione colpita dal terremoto ad Amatrice nel 2016 e all’ ALCLI Giorgio e Silvia, associazione per la lotta contro i tumori e leucemie Infantili.

 

Il torneo. 

La Scopigno Cup World Football Tournament Under 17, evento molto in vista nel panorama calcistico, un vero e proprio trampolino di lancio per giovani talenti in cui poter dimostrare le proprie capacità davanti ad importanti personalità del mondo del calcio.

L’evento è stato infatti presidiato da alcuni dei più grandi nomi del panorama calcistico come Marcello Lippi, Fabio Capello, Roberto Mancini, Antonio Conte, Luciano Spalletti, Massimiliano Allegri, Alessio Cragno e Paolo Di Canio.

Ad aggiudicarsi la vittoria di questa 30° edizione è stata la squadra di Rio de Janeiro, il Fluminense, seguito al secondo posto dalla Lazio.

Sono stati previsti anche numerosi riconoscimenti come quello per il miglior giocatore, generico e per ogni ruolo, miglior allenatore, miglior gol e tanti altri.

Ricordiamo particolarmente anche i premi Manlio Scopigno e Felice Pulici.

Il premio dedica i suoi premio alle categorie di miglior allenatore, serie A e serie B, presidente, manager, responsabile del settore giovanile dell’anno e Promessa Mantenuta; tutto ciò viene valutato da un team di esperti del campo.

Il premio Felice Pulici è in onore dell’ex calciatore e dirigente sportivo e in esso vengono assegnati tre differenti riconoscimenti: miglior portiere seria A, miglior portiere serie B e premio alla carriera.

Per noi di Abbi Group è un onore sostenere una manifestazione promotrice di valori tanto importanti come lo sport, la solidarietà, la cultura e la valorizzazione del nostro territorio cercando di dare valore ai giovani talenti che cercano di inseguire le proprie passioni.