Despar corre con l’Urban Trail: un impegno concreto per lo sport

Il 13 settembre si è svolta l’Urban Trail di Cagliari e noi di Abbi Group, con l’insegna Despar, abbiamo partecipato all’evento in qualità di Official Sponsor.

L’evento, organizzato da GLE Sport, si è svolto nella notte di sabato 13 settembre, con partenza alle 21.30, regalando a centinaia di atleti un’esperienza unica: vivere l’agonismo sportivo in una cornice suggestiva e scoprire Cagliari in notturna, tra sport, emozione e bellezza.

L’evento

Il percorso, con partenza da via Garibaldi, una delle arterie centrali del capoluogo, è stato studiato per accompagnare i partecipanti attraverso alcuni dei luoghi più rappresentativi della città, come il Bastione di Saint Remy, le caratteristiche strade colorate del quartiere Villanova, l’Orto Botanico e i Giardini Pubblici.

Accanto alla gara competitiva è stato previsto anche un secondo percorso non competitivo: una camminata di 6,5 km, pensata per consentire anche ai meno esperti di vivere l’esperienza dell’Urban Trail in un contesto inclusivo e accessibile.

Sono state molte le ragioni che hanno spinto gli organizzatori a scegliere Cagliari come sede della manifestazione: promuovere lo sport come stile di vita sano, valorizzare il territorio e offrire la possibilità di riscoprire il centro storico in notturna, in totale sicurezza, permettendo alla città di vivere una serata diversa dal consueto.

Per noi è stato motivo di grande orgoglio sostenere un evento che promuove lo sport e celebra le meravigliose città della nostra Isola.