Despar Miglior Servizio Clienti 2022/23.

La nostra insegna Despar si è distinta come “miglior servizio clienti dell’anno 2022/2023”. A stabilirlo è stata l’Italy’s Best Customer Service 2022-2023, una ricerca condotta da Statista (società internazionale di ricerca e analisi) per l’inserto settimanale del Corriere della Sera “L’Economia” che mostra le aziende, i fornitori e le istituzioni, presenti in Italia, che offrono un servizio clienti di qualità.

 

 

La graduatoria.

Per svolgere la ricerca sono stati individuati, sulla base della popolarità, del numero di clienti e della rilevanza geografica, i concorrenti principali, per un totale di 2.800 concorrenti.

I concorrenti sono stati successivamente sottoposti ad una valutazione, da parte di 16 mila consumatori italiani. La valutazione si è basata sulla propensione a raccomandare l’azienda e su altri 5 aspetti: la disponibilità del servizio, l’orientamento al cliente, la competenza professionale, la qualità della comunicazione, la varietà delle soluzioni offerte. Le valutazioni sono state effettuate su una scala da 0 a 10 (dove 10 rappresenta il punteggio massimo), e da esse è emersa la graduatoria dei 522 brand che in Italia offrono un servizio di alta qualità all’interno del proprio mercato. 

Despar spicca all’interno della categoria vendite al dettaglio – supermercati, in particolare per la disponibilità del servizio e per la competenza professionale.

 

 

Il nostro Gruppo è orgoglioso che Despar abbia raggiunto questo inaspettato risultato, la valutazione, infatti, è nata in modo del tutto spontaneo da parte dei clienti, senza che l’Insegna promuovesse il coinvolgimento in questo progetto.

La graduatoria ha messo in luce l’impegno che, giorno dopo giorno, la nostra insegna impiega per creare una relazione significativa  e duratura con le persone.