Despar sponsor del Rally di Sardegna.

Noi di Abbi Group, con la nostra insegna Despar, siamo stati sponsor ufficiale del Rally di Sardegna, competizione di mountain bike svoltasi dal 7 all’11 Giugno.

La gara si è disputata in quattro tappe, e gli atleti hanno dovuto attraversare percorsi di ogni genere: dall’entroterra alle coste della Sardegna, passando per il Gennargentu all’Ogliastra, per un totale di oltre 310 km e 8600 m di dislivello.

Le tappe

Le quattro tappe hanno dato la possibilità agli atleti di avere un vero contatto diretto con la natura: la prima si è svolta con partenza da Lanusei e arrivo a Gairo Taquisara.

La seconda tappa è stata una vera e propria sfida, il raggiungimento di Punta La Marmora, vetta più alta della Sardegna.

Per la terza tappa è stato previsto un percorso misto, composto da vari dislivelli  e con due vette da raggiungere: il nuraghe Serbissi e Punta Corongiu.

La tappa finale, un percorso di 47,5 km, ha avuto partenza e arrivo alla Torre di Bari, location suggestiva e simbolica per la zona dell’Ogliastra.

La vittoria è stata conquistata dal campione colombiano Diego Arias, che è stato il primo a raggiungere il traguardo di Bari Sardo. Ha conquistato invece l’argento il vincitore di due delle quattro tappe, Andreas Miltiadis, seguito dal più giovane atleta in competizione Silvano Brugiafreddo.

Noi di Abbi Group sosteniamo lo sport e il contatto con la nostra terra: è per noi, dunque, un onore poter essere sponsor di questo evento.