Despar sponsor del Rotaract per l’Ospedale Businco di Cagliari.

Sabato 26 giugno si è svolto a Cagliari presso l'EXMA l’evento “Cinema all’aperto”, nato con l’obiettivo di raccogliere i fondi per l’acquisto di un secondo mammografo per l'Ospedale Oncologico Businco di Cagliari. Il mammografo con tomosintesi di ultima generazione darà un importante aiuto alle pazienti già in cura presso l’ospedale e nella fase della prevenzione.

L’evento è stato organizzato dal Rotaract Club Cagliari Est, associazione partner del Rotary International, dedicata a uomini e donne di età̀ compresa tra i 18 e i 30 anni che si impegnano quotidianamente attraverso iniziative umanitarie, sociali e culturali. L’evento “Cinema all’aperto” è una delle tante serate che il club ha organizzato per riuscire a raccogliere la somma di 168mila euro.

Il Rotaract club Cagliari Est si impegna dal 2014 a livello locale e internazionale organizzando numerosi eventi che permettano di fare del bene divertendosi: “Lo facciamo perché il Rotaract è un modo per vivere in maniera attiva e partecipata la nostra città e la realtà che ci circonda; perché in questo modo possiamo crescere e confrontarci con il mondo reale.”

Le attività riescono a coinvolgere diversi target:

-universitari e lavoratori dai 18 ai 33 anni;

-genitori, lavoratori di età variabile;

-membri del Rotary.

 

Noi di Abbi Group siamo orgogliosi di essere stati sponsor della serata con la nostra insegna Despar e della sinergia comune creatasi per il progetto “Un mammografo per il Businco”.  Lo facciamo per la nostra comunità, per ogni donna che deve effettuare la mammografia come prevenzione o come controllo follow up dopo una diagnosi di cancro alla mammella.