Il 10 Settembre si è svolta, dopo 3 anni di stop, l’ottava edizione dell'Urban Trail di Cagliari e noi di Abbi, con la nostra insegna Despar, siamo stati sponsor della manifestazione.
Un evento che coinvolge diverse città Europee, come Lisbona, Porto e Lione, dando l’occasione ai partecipanti di scoprire gli angoli più nascosti delle città.
L’evento.
L’evento, organizzato da GLE sport, si è svolto nella notte di sabato 10 Settembre con partenza alle 21.30 e ha regalato ai 350 atleti un’esperienza unica: la possibilità di vivere l’agonismo dello sport in una location mozzafiato, nonché la città di Cagliari in notturna.
Un percorso con partenza in via Garibaldi, una delle vie più centrali del capoluogo, e studiato per permettere ai partecipanti di ammirare i luoghi più suggestivi e significativi della città come: il bastione di San Remy, le strade colorate tipiche del quartiere Villanova, l’Orto Botanico e i Giardini pubblici.
È stato organizzato anche un secondo percorso: una camminata di 6,5 km senza competitività ma organizzata per permettere anche ai meno esperti, di poter vivere quest’esperienza.
Numerose dunque le ragioni che hanno spinto gli organizzatori a pianificare la competizione a Cagliari: prima di tutte certamente promuovere lo sport come stile di vita sano, accompagnata dalla volontà di dare la possibilità di riscoprire Cagliari di notte in completa sicurezza e permettere al centro storico di vivere una serata diversa dal solito.
È stato motivo di orgoglio per noi poter sostenere un evento a sostegno dello sport e delle meravigliose città della nostra Isola.
