Editoriale Top 1000 Sardegna. Un risultato di squadra.

Negli ultimi anni le imprese sarde hanno continuato a progredire. A stabilirlo è uno studio de La Nuova Sardegna nell'editoriale “Top 1000 Sardegna” pubblicato nel marzo 2020 e dedicato alle mille aziende dell'isola più grandi per fatturato.  

Si parla di crescita in un momento molto delicato per l'economia, dato lo scenario critico che il mondo sta vivendo in questa prima parte dell'anno dovuto alla pandemia da Coronavirus, ma vogliamo guardare questo approfondimento, che si rifà a dati di bilancio depositati nel 2018, come a un segno di fiducia nelle risorse aziendali e di speranza per il futuro. 

  

L'editoriale 2020. 

Giunto alla terza edizione, lo studio, condotto dall'Ufficio Studi e Statistica della Camera di Commercio in collaborazione con l'università di Sassari, analizza la realtà di mille aziende del territorio regionale. Un lavoro accurato che restituisce il quadro dell'impegno di una regione e può essere di riferimento per tutti i protagonisti del sistema imprenditoriale sardo, rispecchiando gli equilibri tra progetti virtuosi, difficoltà gestionali e burocratiche, e disparità geografiche di grandi, medie e piccole aziende. 

  

Un risultato di squadra. 

Essere in questo studio è per noi motivo d'orgoglio ma soprattutto conferma dell'impegno del Gruppo, un attestato di merito per tutti i collaboratori. 

Sentiamo che la fiducia nei valori fondanti è ben riposta e che la condivisione degli stessi contribuisce a crescere ancora più motivati e saldi nel tessuto produttivo del territorio. 

Siamo certi che insieme ci rialzeremo e la Sardegna ripartirà e sarà più forte di prima.