Il calendario Crai Sardegna 2022: Un viaggio nella tradizione sarda.

Un nuovo anno sta iniziando e noi di Abbi Group con la nostra insegna Crai vogliamo accompagnare i nostri clienti per i prossimi 12 mesi. Per farlo, vogliamo regalargli un viaggio nel cuore della tradizione sarda, attraverso unici e particolari disegni dell’artista sardo Simone Sanna. Il racconto si sviluppa attraverso i costumi e le usanze della nostra Terra, le sue figurine vestono gli abiti tradizionali di alcuni paesi della Sardegna proiettando così i colori, i gioielli e le fogge antiche dei nostri costumi nel suo mondo, fatto di creature dagli occhi grandi che non sono altro che una finestra dell'anima di chi guarda e di chi vuole essere guardato.

I magnifici personaggi dei disegni ci faranno scoprire mese per mese un piccolo pezzetto della tradizione sarda, un modo per conoscere la provenienza dei costumi tipici sardi e rivivere le nostre radici. Inoltre, conosceremo alcuni prodotti del brand Cuore dell’Isola, marca della nostra azienda nata nel 2015 con l'intento di sostenere concretamente lo sviluppo del sistema produttivo e occupazionale dell'Isola. Il progetto trova la sua pietra angolare nell'unione di aziende del territorio che, nel rispetto di un programma di filiera corta, sono in grado di garantire una qualità sarda integrale ed un vero sostegno alla Sardegna che produce. La linea si compone attualmente di oltre 150 referenze, tra cui: pasta, formaggi tradizionali, olio di oliva, salumi, riso e panificati.

Sarà a 360° un viaggio annuale nella cultura sarda.

  

L’artista Simone Sanna.

L’artista dei bellissimi e particolari disegni del calendario Crai è Simone Sanna, che vive e lavora ad Aggius. Simone è diplomato all'Accademia di belle arti di Sassari, e coltiva da sempre la sua passione per il disegno. Nel 2013 nascono quelle che lui chiama “figurine”, piccole creature dai grandi occhi che si vestono da star del mondo dello spettacolo. Le figurine hanno un padrino d'eccezione, il giornalista Rai Vincenzo Mollica che dedica a questi personaggi scritti e servizi in tv. Diventano virali poi sui social venendo condivise nei profili Instagram da numerosi volti noti del contesto tv e cinematografico italiano.

  

Un regalo per i nostri clienti.

Anche quest’anno noi di Abbi Group vogliamo ringraziare i nostri clienti per il continuo sostegno e per sceglierci quotidianamente, e lo vogliamo fare donando loro il calendario Crai 2022.