Il Giro di Sardegna: 700 km per un nuovo reparto di oncoematologia.

Noi di Abbi, con la nostra insegna Despar, abbiamo deciso di essere Sponsor del Giro di Sardegna, un evento sportivo che vede coinvolto l'atleta Corrado Sorrentino nell’impresa di completare il giro dell’isola a nuoto.

Il percorso di 700 km, divisi in 58 tappe, con partenza il 1° Luglio dal porto di Marina Piccola, terminerà il 28 Agosto nello stesso punto, salvo condizioni avverse.

 

Amelia ODV.

 

Corrado Sorrentino è un nuotatore professionista che, in onore della figlia Amelia, venuta a mancare all’età di 7 anni, ha deciso di fondare l’associazione omonima, occupata in vari progetti in ambito pediatrico.

Lo scopo dell’evento sarà infatti quello di raccogliere fondi per poter aprire un reparto di oncoematologia presso l’ospedale microcitemico di Cagliari, obiettivo già raggiunto con successo presso l’ospedale Brotzu.

 

Oltre a sensibilizzare sui temi sopracitati come l’importanza della medicina pediatrica e dello sport, verranno trattate anche tematiche legate al rispetto del mare e della Terra.

Siamo per questo orgogliosi di poter supportare un progetto a sostegno di una causa così importante e in grado di informare la comunità riguardo temi a cui, noi di Abbi Group, ci sentiamo fortemente legati.