l progetto del nostro Gruppo “Tuttigiorni La spesa giusta” è salito sul podio come unico format Retailer food della 5ª edizione dell’Innova Retail Award: premio dedicato ai progetti innovativi delle aziende Retail.
Tuttigiorni si è aggiudicato il terzo posto, ed è stato selezionato tra oltre 50 progetti, grazie ad una vision innovativa, volta a realizzare un’esperienza di spesa concretamente phygital, che integra l’esperienza fisica e digitale.
Il nostro supermercato, infatti, rivoluziona l’esperienza di spesa, rendendola comoda e circolare attraverso tre elementi chiave: omnicanalità, risparmio e sostenibilità, distinguendosi proprio per essere orientato alla sostenibilità economica, ambientale e sociale del nostro territorio.
<<Parliamo di “spesa giusta”, perché l’abbiamo ideata su misura per le esigenze del cliente di oggi, che ha necessità di risparmiare, ma soprattutto è competente e vuole scegliere e personalizzare i propri acquisti. Oltre alla convenienza e alla fiducia di prodotti a marchio del distributore, la libertà dei modi e dei tempi più congeniali è garantita da un'esperienza online esclusiva, che mette in connessione esperienze di piacere connesse al cibo ad una visione della comunità che condivide interessi, valori ed esperienze>> ha affermato Roberto Comolli, Amministratore Delegato di Cuore dell’Isola.
Noi di Abbi Group crediamo nelle persone e nell’innovazione, per questo il nostro modello punta allo sviluppo di un ambiente digitale ricco di contenuti, spazi di condivisione e comodità di acquisto, senza rinunciare al valore del contatto umano e all'importanza del piacere multisensoriale di un punto vendita confortevole, dove poter vedere, toccare e degustare i prodotti, con la possibilità di avere a disposizione servizi e tecnologie integrate nell’esperienza di spesa.
Giangiacomo Ibba, Presidente del nostro Gruppo ha dichiarato:
<< Ci gratifica questo riconoscimento a pochi mesi dal lancio del primo Tuttigiorni. Abbiamo ideato un modello di supermercato in cui il concetto di convenienza potesse integrarsi con quello di sostenibilità e quello di omnicanalità, accettando la sfida di realizzare per primi nella Gdo un social eCommerce non orientato unicamente alla vendita ma alla cura della relazione e alla personalizzazione dell’offerta. Il nostro obiettivo è di offrire ai clienti un’esperienza realmente unica e completa e ora non ci resta che portarlo anche in altre città.>>
