L'Evento Patrick&Friends: Una Notte di Musica e Solidarietà per i Bambini del San Martino.

Noi di Abbi Group con la nostra insegna Crai siamo stati sponsor dell’evento Patrick&Friends, un evento sulla spiaggia di Torre Grande, che ha unito la passione per la musica alla generosità per una nobile causa. Patrick Abbate, insieme ad altri amici, tra cui Massimo Murtas e Maria Cadeddu, hanno realizzato un concerto per gli amanti del rock, con un unico obiettivo : devolvere il ricavato al reparto di Pediatria dell'Ospedale San Martino.

L'ingresso dell’evento gratuito, ha permesso ai partecipanti di contribuire tramite offerte libere, alla realizzazione di una stanza all’interno del reparto pediatrico dotata di un ambiente confortevole e di strumentazioni specifiche per aiutare i bambini ad affrontare le cure mediche, ridurre lo stress e l'ansia rendendo il percorso medico accogliente e meno spaventoso possibile.

 

Inoltre con i soldi raccolti, è stato possibile acquistare un macchinario innovativo per l'inalazione di protossido di azoto, un gas che aiuta a lenire il dolore e favorisce una sedazione cosciente durante le procedure mediche e chirurgiche, rendendo le terapie meno invasive e più confortevoli per i piccoli pazienti.

L'iniziativa "Patrick&Friends" non è stata solo un concerto, ma un'occasione unica per unire la passione per la musica alla solidarietà, dimostrando quanto sia importante e gratificante mettere il proprio talento al servizio di chi ha bisogno. La partecipazione come sponsor ha offerto a noi di Abbi Group, un'opportunità unica: essere parte attiva del cambiamento, contribuendo a migliorare la qualità della vita dei piccoli pazienti e delle loro famiglie.