CRAI Cagliari Respira: Lo sport aiuta a vivere meglio.

La mezza maratona della città di Cagliari è una manifestazione internazionale che si svolge nel mese di dicembre e che dal 2007 è cresciuta conquistando un posto di rilievo nel panorama sportivo isolano. Oggi per tutti è diventata la CRAI Cagliari Respira, un progetto che come gruppo Ibba supportiamo per il suo grande valore perché condividiamo il messaggio responsabile dell'organizzazione A.S.D. Cagliari Marathon Club secondo cui lo sport è salute.

 

Promuovere stili di vita sani.

 Una giornata dedicata alla corsa per promuove abitudini salutari e portare alla consapevolezza che praticando sport, e mangiando sano, si viva meglio. Ci piace anche sottolineare il grande valore sociale che nasce dal desiderio di stare insieme e incontrare persone con gli stessi interessi, che condividono il piacere di allenarsi per vincere piccole sfide e raggiungere qualche traguardo in più.

 

La prevenzione in prima linea.

La mezza maratona è anche un'occasione per parlare di prevenzione perchè ogni anno riunisce medici specialisti dello sport in un congresso scientifico dedicato a patologie importanti come l'asma o il diabete per le quali la corsa si può rivelare un valido alleato.

E sono tante le associazioni che partecipano per promuovere iniziative di solidarietà e di sensibilizzazione.

 

Sfida ecologica.

Con la CRAI Cagliari Respira siamo più vicini al territorio con un invito a vivere questa giornata di benessere, lasciando le auto spente, e assaporando il suo percorso che si snoda tra il centro storico della città e scenari unici come la spiaggia del Poetto e il Parco di Molentargius, con gli stagni e le saline in cui vivono i fenicotteri rosa. Respirare bellezza è un motivo in più che richiama un numero sempre più ampio di runner e non solo perchè, grazie alle non competitive dedicate, coinvolge famiglie con bambini, atleti di ogni età e semplici appassionati camminatori.

Corsa