La mezza maratona del Giudicato di Oristano.

Far parte di una comunità è per noi un impegno importante che cerchiamo di creare partecipando alle iniziative del territorio volte a crere incontri e nuovi stimoli. Tra le manifestazioni che in questi anni stanno crescendo, diventando un appuntamento fisso della primavera oristanese, c'è la Mezza Maratona del Giudicato di Oristano con due corse competitive, una camminata ludica di 6 km e una di 12 km realizzata con la tecnica del fitwalking. Percorsi che dal centro storico della città portano verso il mare di Torre Grande, la Pineta, il ponte sul fiume Tirso, e regalano uno sguardo sulle bellezze del luogo e un'esperienza da ricordare. Un evento davvero importante per Oristano che nel 2019 è stata proclamata Città Europea dello Sport.

 

Iniziative che fanno bene.

Essere main sponsor di un'iniziativa sportiva come la half marathon di Oristano è per noi motivo di orgoglio perché ci consente di sostenere un progetto che invoglia a vivere scegliendo uno stile di vita sano e attivo e veicola il messaggio che per star bene bisogna seguire una dieta varia ed equilibrata. Per questo durante la manifestazione viene offerto un ristoro con ottima frutta fresca di stagione e, all'arrivo, tutti i partecipanti sono accolti  dalle simpaticissime Mascotte Crai che consegnano le medaglie e premiano i primi 3 classificati dando loro i cesti con prodotti 100% sardi del nostro marchio Cuore dell'Isola.

 

 

 

A sostegno delle terapie sportive.

Il progetto della Mezza Maratona del Giudicato va oltre la competizione e diventa una preziosa occasione per creare consapevolezza sul valore terapeutico dello sport soprattutto per alcune patologie come il diabete, l'obesità e le malattie vascolari.

Inoltre è una buona pratica di inserimento sociale e crea occasione d'incontro tra appassionati e amanti della corsa o delle camminate, con grandi benefici per il fisico e la mente.

Sponsors della mezza maratona