La Rosa dei gusti e la Scuola Politecnica di Design insieme nel progetto “Black Label”.

L’11 ottobre presso la nostra sede di Milano si è tenuta la premiazione del concorso “La Rosa dei gusti Limited Edition packaging” a cui hanno partecipato gli studenti del Master in Food Design and Innovation- promosso da SPD "Scuola Politecnica di Design".

Noi di Abbi Group abbiamo scelto di puntare sulla creatività e sul talento dei giovani designer che hanno lavorato con passione ed entusiasmo per individuare un packaging che fosse in linea con il posizionamento della marca La Rosa dei gusti, ma anche originale e distintivo.

 

Il concorso, con durata da aprile ad ottobre è stato suddiviso in sei fasi:

-stesura del briefing;

-condivisione con gli studenti;

-analisi di benchmark nazionali e internazionali;

-sviluppo dei progetti;

-valutazione;

-premiazione.

 

Gli studenti hanno dimostrato impegno, creatività e passione, e hanno realizzato dei lavori originali in grado di colpire la giuria. Tra i cinque gruppi di lavoro è stato premiato il progetto sviluppato da Domitille Véronique Marie Boulin, Jose Antonio Sada Sanchez Mejorada, Vishwa Pareshkumar Patel, Ludovica Conte che, con il concept “Curated Flavours” - bringing food to the level of art- ha perfettamente interpretato la missione della marca.

 

“Questa esperienza, - ha spiegato Roberto Comolli - Amministratore Delegato della società Cuore dell’Isola del Gruppo Abbi - conferma l’impegno di Abbi Group nell’ascolto e nel coinvolgimento delle giovani generazioni e nella creazione di collaborazioni concrete tra università e mondo del lavoro.”