La Sartiglia è di chi la sente e la vive con noi: Crai Main Sponsor 2022.

Anche quest’anno, con la nostra insegna Crai Sardegna siamo stati Main Sponsor di uno degli eventi più importanti per la comunità oristanese e non solo, la Sartiglia.

La precedente edizione, nonostante non si sia svolta come da tradizione, è stata vissuta sul filo del ricordo attraverso filmati, cortometraggi e talk show andati in onda sul piccolo schermo e sul web.

Quest’anno, seppur non ci sia stata la corsa alla stella, la magia, la festosità e l’allegria della Sartiglia hanno nuovamente invaso le strade della città e i cuori di chi la vive.

  

Le tappe vissute in questa edizione, trasmesse anche sui social della Fondazione e dalla nostra pagina Crai Sardegna, sono state:

 

- Vestizione di su Componidori del Gremio dei Contadini e del Corteo della Sartiglia

- Sfilata del corteo della Sartiglia con gli 80 cavalieri

- Incrocio delle spade

- Svestizione di su Componidori

  

L’evento si è svolto secondo le regole anti covid evitando gli assembramenti.

«Con questa Sartiglia limitata alle tappe fondamentali, abbiamo voluto dare un segnale di ripresa alla città di Oristano - spiega il sindaco e presidente della Fondazione Andrea Lutzu -, un segno di speranza con l'augurio che dal prossimo anno si ritorni alla normalità». 

  

La Sartiglia ha come sempre regalato forti emozioni e spensieratezza a chi da anni la attende con entusiasmo e affetto, e noi di Abbi Group, ancora una volta, siamo felici di sostenere la nostra tradizione che da sempre vive in noi.