La sospesa, insieme non pesa.

Dall'inizio del 2020, a causa del difficile periodo economico conseguente al diffondersi della pandemia da Coronavirus, sono tante le persone e le famiglie che non si son potute permettere di fare la spesa. Tra le iniziative concrete intraprese dal Gruppo a sostegno delle fasce più deboli e in difficoltà abbiamo scelto anche la possibilità di organizzare nei nostri punti di vendita raccolte di beni, alimentari e non, di prima necessità e di disporre buoni spesa spendibili liberamente. 

  

La Spesa Sospesa 

Il concetto richiama alla memoria l'antica tradizione della cultura partenopea che in un gesto così semplice, come quello di offrire un caffè, abbraccia quel senso filantropico che è al contempo segno di empatia e comprensione per chi ha bisogno, per l'altro chiunque esso sia. Partendo dal principio che tanti piccoli gesti possono contribuire ad un'azione più grande e importante, abbiamo promosso l'idea de “La Sospesa, insieme non pesa”.  

  

#uniticelafaremo 

Nei nostri supermercati Crai e Simply ognuno potrà devolvere un contributo, scegliendo se donare buoni spesa da 5, 10 o 20 € oppure dei prodotti che i volontari distribuiranno a chi ne ha più bisogno. Anche nei nostri magazzini Centro Cash per tutta la durata dell'emergenza sono state allestite delle aree speciali nelle quali poter donare prodotti alimentari. Le donazioni verranno ritirate giornalmente dalle associazioni partner del progetto Alimentis. L'Unione fa la Forza e solo con la collaborazione di tutti #uniticelafaremo.