La spesa giusta arriva a Sassari: Tuttigiorni apre a Predda Niedda.

Il 1° Settembre abbiamo inaugurato il nuovo punto vendita Tuttigiorni a Sassari, nella zona industriale Predda Niedda, strada 2.

 

L’evento.

Il nastro è stato tagliato alle 9:30, orario che ha segnato l’inizio di una giornata ricca di attività, ospiti ma soprattutto di novità.

La giornata è stata accompagnata da un buffet di cibo e bevande dove i visitatori hanno potuto gustare anche alcune ricette firmate La Rosa dei gusti.

All’interno del punto vendita invece, sono state svolte per tutto il weekend, degustazioni di Cuore dell’Isola, prodotti che rappresentano l’eccellenza sarda.

Per i più piccoli è stata allestita un’area riservata chiamata “Laboratorio del Riciclo Creativo”, dove i bambini hanno potuto imparare come riutilizzare le bottiglie di plastica creando dei vasi contenitori per piantine mediterranee, mettendo in luce, ancora una volta, quelli che sono i valori dell’insegna.

Alle 11:00, nel punto vendita, ha presenziato un ospite importante: Albano Carrisi. È un onore per noi aver avuto con noi un cantante di questo calibro, che ha dedicato ai clienti un momento per realizzare delle foto e per autografare le bottiglie della sua cantina personale.

 

Il punto vendita.

Il nuovo Tuttigiorni conta svariate novità rispetto ai classici punti di vendita e,fra le tante, una spaziosa area del fresco dove i clienti hanno potuto trovare numerosi servizi come la presenza di un  Vegetal Corner, dedicato a frutta e verdura già da tagliate e pronte per essere gustate; l’angolo Eat Happy, uno spazio dove quotidianamente le sapienti mani degli addetti preparano un sushi di prima qualità; il panificio della Rosa dei gusti, con un forno a legna che sforna svariati tipi di pane più volte al giorno per avere un prodotto sempre fresco e soffice.

Altra novità riguarda la cantina dei vini divisa per aree sensoriali, per guidare i palati più inesperti nella scelta giusta. Inoltre nel punto vendita è stata allestita una cella dove è possibile trovare una selezione di etichette tenute in fresco, pronte per essere degustate.

 

I valori della nostra insegna.

Tra i valori dell’insegna, regna l’attenzione alle tematiche legate all’ambiente: il nuovo modello infatti, tenendo tutti i giorni i prezzi più bassi, permette una spesa più consapevole evitando così di dare vita ai tipici sprechi alimentari dovuti alle offerte a scadenza.

Oltre al risparmio di carta dovuto alla scelta di non stampare i volantini, abbiamo scelto di avviare diverse iniziative.

La prima ha riguardato i carrelli dati in dotazione ai clienti durante la spesa, questi sono infatti realizzati con plastiche recuperate dal mare.

Abbiamo anche deciso di incentivare i clienti al riciclo mettendo a disposizione un eco compattatore, dove i clienti hanno la possibilità di ottenere sconti sulla spesa.

Altra iniziativa riguarda le buste della spesa: abbiamo deciso di premiare i clienti che si recano nel nostro punto vendita con la propria shopper, offrendo loro un rimborso sullo scontrino.

 

Siamo lieti di aver aperto un nuovo punto vendita dove la cura per il Pianeta, l’attenzione al cliente e la valorizzazione dei prodotti locali sono al primo posto.