Master Up Crai.

Il 23 marzo 2021 partirà il progetto Master Up promosso da Crai Secom, dedicato alla formazione di giovani figure professionalmente in crescita del Gruppo Crai appartenenti ai punti di vendita, ai centri distributivi food e drug e alla sede nazionale.

 

Master Up: piano didattico e obiettivi.

La decisione di intraprendere il progetto è nata dal risvolto positivo ottenuto con L’Academy Crai, progetto destinato alla formazione di figure professionali nel mondo del retail. I ragazzi che vi hanno partecipato hanno avuto una crescita esponenzialmente maggiore e più accelerata rispetto a colleghi che si trovavano in analoga posizione.

Il Master online ha l’obiettivo di far crescere personalmente e professionalmente i partecipanti. Alla fine del percorso il candidato sarà in grado di comprendere il mercato di riferimento, le logiche di funzionamento dell’impresa commerciale e di agire con comportamenti efficaci nell’esercizio del proprio ruolo. Questo avverrà attraverso 20 lezioni che termineranno nel 2022, incentrate in 5 aree tematiche:

-Mercato e leve di Marketing

-Le persone e le relazioni

-Negoziazione ed Economics

-Competenze trasversali

-Digitalizzazione e innovazione

Il percorso è coordinato dal Professore Davide Pellegrini docente di Marketing distributivo presso l’Università di Parma che, accompagnato da un gruppo di docenti e consulenti trasmetteranno teoria, tecniche e strumenti al candidato che una volta superate le prove riceverà l’attestato diEsperto in gestione delle filiere nel Retail”.

“Per Crai investire sulla formazione delle persone è una strategia vincente, soprattutto quando coinvolge i giovani – ha dichiarato Marco Bordoli, Ad del Gruppo Crai-. Oggi la differenza si gioca proprio sul campo dello sviluppo del potenziamento di competenze professionali e sulla formazione di nuove leve”.

 

Il futuro è ora.

Noi di Abbi Group abbiamo aderito all’iniziativa con entusiasmo, selezionando 19 figure professionali tra i nostri collaboratori che hanno deciso di mettersi in gioco, di credere con noi nel progetto e di intraprendere un percorso di crescita professionale. Li ringraziamo per la tenacia e per la voglia costante di apprendere e migliorarsi.

“Investire sulla formazione è diventato per Crai un asset strategico e valoriale, e ringrazio per questo la sede nazionale e il gruppo di professionisti che ci supporterà e guiderà nel percorso del Master Up - ha affermato Giangiacomo Ibba, Presidente di Abbi Group e di Crai Cooperativa-. Le persone della rete Crai coinvolte, il piano didattico strutturato e denso di contenuti, il coinvolgimento accademico di docenti ed esperti del settore, consentiranno ai partecipanti di seguire un iter interdisciplinare che sarà al contempo culturale e tecnico, raggiungendo il risultato di integrare competenze distinte a favore di una comunicazione e collaborazione più fluida e all’insegna dell’innovazione”.