Monumenti Aperti: alla scoperta delle meraviglie di Oristano.

Nel weekend del 14 e 15 Maggio si è svolta la ventesima edizione dell’evento Monumenti Aperti di cui siamo stati sponsor con la nostra insegna Crai.

La città di Oristano si è animata per tutta la durata del fine settimana grazie a volontari, studenti e docenti che hanno messo le proprie conoscenze a disposizione dei cittadini.

L’evento ha come scopo principale quello di far conoscere e far apprezzare le bellezze storiche, religiose e culturali della nostra città grazie alla possibilità di visitare gratuitamente tutti i siti. Il tema di quest’anno, coerente con i precedenti, è stata la tutela del “nostro bello: insieme ci prendiamo cura del tempo”.

Oltre all’elevato numero di siti disponibili sono stati organizzati anche svariati eventi perl’occasione come conferenze, mostre nonché presentazioni: tutto ciò organizzato tramite l’utilizzo di un’app gratuita chiamata “heart of Sardinia”.

Noi di Crai abbiamo a cuore le ricchezze della nostra terra e per questo abbiamo deciso di essere Sponsor di questo evento che da 13 anni da risalto alla città di Oristano.