Open Water Challenge: vicini allo sport.

Dal 9 al 17 ottobre si è tenuta sul litorale oristanese l’undicesima edizione dell’Open Water Challenge che ha visto la partecipazione di importanti campioni mondiali degli sport acquatici.

Noi di Abbi Group abbiamo partecipato alla manifestazione internazionale come Sponsor con le nostre insegne Crai e Centro Cash. Numerosi sono stati gli sport presenti, dal Padlle al Kiteboard, dal Wingfoil al Formula Kite.

Nelle giornate del 9 e 10 ottobre le acque di Torregrande e San Giovanni di Sinis hanno ospitato il Wing&Paddle Festival durante il quale si è tenuta la Sinis SUP Marathon, una Long Distance che ha portato gli atleti a gareggiare sulle acque dell’antica città di Tharros. Inoltre, durante le giornate si sono tenuti diversi eventi sulla spiaggia, nella quale è stato allestito uno spazio dedicato totalmente al mondo del mare. Con la presenza di esperti del settore, sono stati affrontati temi di forte impatto come l’ecosostenibilità e l’attenzione verso la tutela dell’ambiente.

Nei giorni successivi, dall’11 al 17 ottobre, invece, si è tenuta la prima tappa del Formula Kite World Championship. Durante la gara gli atleti professionisti hanno seguito per la prima volta il format che sarà in vigore ai Giochi Olimpici di Parigi 2024, nel quale il Kiteboard farà il suo esordio. I partecipanti si sfideranno alla ricerca di una medaglia.

Noi di Abbi Group siamo ancora una volta orgogliosi ed entusiasti di sostenere eventi sportivi e di avere l’occasione di dimostrare quanto lo sport sia importante per la nostra azienda.