Premio la Rosa dei gusti: una nuova partnership tra Abbi Group e l’Università IULM.

Il 12 marzo 2021 abbiamo dato il via ad un progetto con Iulm University e Iulm Communication School incentrato sulla nostra marca La Rosa dei gusti.

Il contest, riservato agli studenti iscritti al master Food & Wine Communication, si è svolto esclusivamente online in due giornate: la prima di presentazione del brand e spiegazione del brief, la seconda giornata di esposizione e valutazione degli elaborati. I candidati, divisi in 4 agenzie e guidati dal Dir. Scientifico Prof. Vincenzo Russo, dal Coordinatore Errico Cecchetti, dal Tutor Francesco Ciampini e dalla docente Paola Chiesa, si sono misurati nella realizzazione di un progetto di social media marketing che prevedeva i seguenti obiettivi:

-Identificazione media neutral copy idea

-Social Media Brand Architecture

-Social Media Branding: Definizione Tone of Voice della marca

-Social Media Strategy

 

Il 9 aprile i giovani studenti hanno presentato i progetti ad una commissione composta da docenti e rappresentanti del nostro team marketing. Ciascuna delle 4 agenzie - Combox, Mindheart, QuidIn+, Agenz- ha portato a termine il project work assegnato con ottimi risultati. I lavori sono stati curati nei minimi dettagli e tutti i partecipanti hanno dimostrato preparazione, passione ed impegno. Combox è stata decretata come l’agenzia vincitrice di questa prima edizione, perché si è distinta per l’estrema coerenza tra strategia e proposte creative.

Nelle prossime settimane verrà selezionato tra i gruppi partecipanti lo studente meritevole che potrà svolgere uno stage curriculare all’interno del nostro reparto marketing nella sede di Milano.

 

"Il progetto formativo iniziato in collaborazione con l’Università IULM nasce proprio dalla volontà di scommettere sui giovani e sul talento- ha dichiarato Roberto Comolli, Amministratore Delegato della società Cuore dell’Isola del Gruppo Abbi- Questo premio ci darà l’opportunità di attingere a nuovi stimoli e contaminazioni  per il lancio social della nostra nuova marca La Rosa dei gusti, nata con l’obiettivo di offrire prodotti d’eccellenza progettati secondo elevati standard qualitativi, con una ricettazione assolutamente distintiva ma con un pricing sempre accessibile.”