Sardinia Food Awards: gli Oscar delle eccellenze agroalimentari sarde.

Anche quest’anno con i nostri Brand Crai e Cuore dell’Isola siamo Main Sponsor della sesta edizione dei Sardinia Food Awards, gli Oscar delle eccellenze agroalimentari della Sardegna, un evento che vuole dare il giusto riconoscimento all'eccellenza e alla qualità dei prodotti sardi.

L’evento nasce con l’obiettivo di far entrare nel mercato le aziende sarde e di farle conoscere facendo degustare gli eccellenti prodotti ad una giuria composta da importanti figure come influencer e professionisti del settore, e dare loro la possibilità di vincere un bollino che certifica ulteriormente la qualità dei prodotti, un importante riconoscimento patrocinato dalla Regione Sardegna e dal Ministero dell’agricoltura.

Ogni anno dalle 200 alle 400 aziende partecipano ai Sardinia Food Awards giocandosi la possibilità di far crescere il proprio business, usare il marchio di qualità Sardinia Food Awards ed entrare a far parte del nuovo e-commerce Eclub Italy Food Award, se vincitrici di categoria e di menzione speciale.

 

Le categorie dei Sardinia Food Awards sono molteplici e varie, possono rientrarci le aziende che producono:

-Prodotti da forno

-Dolci

-Olio

-Miele

-Salumi

-Vino

-Distillati e liquori

-Formaggi

-Pasta

-Conserve alimentari

-Bottarga

-Birra artigianale

  

Noi di Abbi Group siamo orgogliosi di supportare per il secondo anno consecutivo un evento così importante per il territorio in cui operiamo. Ogni giorno sosteniamo i produttori locali e le eccellenze della nostra Isola privilegiando l’inserimento dei prodotti sardi negli assortimenti dei nostri punti vendita. Abbiamo un legame indissolubile con il territorio che ci spinge a un impegno concreto, un patto che rinnoviamo quotidianamente.