Un’iniziativa solidale ha dato a Santa Giusta la sua ambulanza.

Finalmente il 1° settembre 2020 il sogno desiderato e atteso per un anno si è avverato. A settembre 2019 l’Associazione Salvo d’acquisto di Santa Giusta ha aperto una raccolta fondi finalizzata a dare avvio al progetto “Aiuta che ti Aiuti”, “Auto Solidale”, nata con lo scopo di acquistare un’ambulanza in grado di offrire soccorso alle fasce più deboli di Santa Giusta e dintorni: persone anziane, diversamente abili e alle loro famiglie. L’associazione, no profit, in questi tredici anni si è sempre impegnata per il sociale, diventando interlocutore del comune di Santa Giusta in tante attività.

  

Insieme possiamo fare tanto.

L’iniziativa ha visto in primis la disponibilità di un buon numero di volontari qualificati, la partecipazione di tanti cittadini del comune di Santa Giusta, e l’Unione dei Comuni dei Fenici. Anche noi del Gruppo Abbi, attraverso il punto vendita Simply situato nel paese, abbiamo voluto aiutare l’associazione, contribuendo a questo importante e solidale progetto che ha permesso l’acquisto non solo dell’ambulanza, ma anche di tutte le attrezzature di bordo.

  

Il bene della comunità: priorità assoluta.

Noi di Abbi Group abbiamo a cuore il territorio e il bene delle persone; siamo per questo entusiasti ed orgogliosi di aver potuto fare un gesto utile e concreto che ha effettivamente aiutato la comunità in cui operiamo. Crediamo sia fondamentale per i cittadini di Santa Giusta poter contare stabilmente su un’ambulanza che possa soccorrerli e di un supermercato che partecipi attivamente ai bisogni del suo territorio.

Ringraziamo l’associazione e il presidente Pietro Paolo Erbì, ideatori di questo importante progetto, i volontari e i cittadini. Per noi è importante sostenere le associazioni che si impegnano nel creare iniziative solidali a favore del prossimo. Uniti possiamo fare tanto per il bene della nostra comunità.