IL GRUPPO - CUORE DELL'ISOLA

Cuore dell'Isola

STORIA

Cuore dell’Isola è una linea di prodotti del Gruppo nata nel 2015 con l’obiettivo di sostenere la filiera produttiva sarda, portando nelle tavole del consumatore un prodotto genuino e locale.

 

La partnership con i produttori locali.

 

Il legame con il territorio è il leitmotiv che guida la creazione di ogni prodotto, dal campo alla tavola.  I prodotti Cuore dell’Isola vengono infatti realizzati da aziende locali, per lo più a gestione familiare, che preparano questi prodotti con la passione e l’attenzione di un tempo, usando materie prime locali e ricette antiche. I prodotti diventano così ambasciatori del territorio da cui hanno origine.

La linea, che si contraddistingue per tipicità delle ricette, originalità e per l’artigianalità delle lavorazioni, si compone attualmente di oltre 100 referenze, con un robusto piano di ampliamento nei prossimi anni. La gamma comprende diverse categorie di vendita al dettaglio e di servizi alimentari tra cui: pasta, formaggi tradizionali, olio d'oliva, salumi, riso e panificati.

MISSION

Il Claim “Chi ama la Sardegna sceglie i prodotti del suo territorio” racchiude la duplice mission di Cuore dell’Isola: da una parte il voler incontrare i nuovi bisogni di una clientela che si presenta sempre più attenta alla qualità e sicurezza dei prodotti consumati, e dall’altra la valorizzazione del territorio creando partnership con aziende locali fornitrici di prodotti di eccellenza.

LA QUALITA' PRIMA DI TUTTO

Cuore dell’Isola pone la qualità come valore primario della sua produzione; igiene e sicurezza sono infatti caratteristiche imprescindibili per i prodotti commercializzati. Controlli riguardanti l’igiene e la salubrità vengono svolti quotidianamente attraverso l’ufficio Controllo Qualità di Cuore dell’Isola.

I prodotti Cuore dell’Isola sono facilmente trovabili nei punti vendita della rete Crai, Simply e Centro Cash dislocati in Sardegna e nel Lazio.

DATI AGGREGATI
Numero Fornitori Locali
0
Numero prodotti in assortimento
0