Crai e Cortelazzi portano Cuore dell'Isola in tutta Italia e nell'Est Europa.

Il nostro brand Cuore dell’Isola amplia la sua presenza nella rete dei Centri di Distribuzione CRAI su tutto il territorio italiano e raggiunge il mercato internazionale grazie alla partnership con CRAI e Cortelazzi.

 

Cuore dell’Isola è un progetto dedicato alla produzione di eccellenze agroalimentari sarde realizzate con solo materie prime prodotte in Sardegna e sviluppato in stretta collaborazione con oltre 50 aziende del territorio. Un brand che sostiene la filiera sarda e racconta, attraverso i suoi prodotti, l’identità dell’Isola.

Nel 2024 il marchio ha raggiunto un fatturato di oltre 9 milioni di euro e oggi compie un  passo avanti nel suo percorso di crescita: grazie, infatti, all’accordo siglato con CRAI Secom, i prodotti Cuore dell’Isola saranno distribuiti nei principali Centri di Distribuzione del Gruppo  portando sulle tavole del Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle D’Aosta e in tutto il Centro Italia, i sapori autentici della Sardegna.

 

Inoltre, grazie alla collaborazione con CRAI e Cortelazzi, Cuore dell’Isola sarà protagonista anche nei mercati dell’Est Europa, in particolare in Repubblica Ceca, Slovacchia e Ungheria, portando l’autenticità delle sue produzioni a un pubblico sempre più ampio. Nei punti vendita Cortelazzi, spazi esclusivi dedicati esalteranno il valore del marchio grazie a cover speciali e iniziative mirate per ogni linea di prodotto, trasformando il momento dell’acquisto in un’occasione di scoperta e coinvolgimento.

 

“Siamo partiti dalla Sardegna con l’obiettivo di far conoscere e valorizzare le nostre produzioni locali, creando una marca etica e interamente sarda che promuovesse il territorio attraverso un concreto modello di economia circolare.

Oggi, grazie a questo accordo con CRAI e Cortelazzi, raggiungiamo un traguardo fondamentale per la diffusione nazionale e internazionale del brand”, dichiara Antonello Fois, Presidente di Cuore dell’Isola. “È un’opportunità concreta per i nostri produttori e un modo per portare ogni giorno un pezzo di Sardegna in Italia e all’estero.”