In occasione dell’8 marzo, abbiamo scelto di sostenere Fondazione Pangea, un’organizzazione che lotta ogni giorno per costruire un mondo dove ogni donna possa crescere libera, autonoma e consapevole del proprio valore.
Una donazione che rappresenta il nostro modo di celebrare la forza delle donne e l'impegno del Gruppo Abbi per un futuro più equo e inclusivo.
Da oltre vent’anni, Pangea accompagna donne e famiglie in percorsi di rinascita e autodeterminazione, offrendo strumenti concreti per contrastare la povertà, la violenza e le discriminazioni. Lo fa promuovendo l’ascolto, la fiducia, il rispetto e la parità, valori che sentiamo profondamente nostri.
Nella Giornata Internazionale della Donna abbiamo ribadito, anche attraverso il nostro impegno con Pangea, l'importanza di mettere al centro la dignità della persona e il rispetto dei diritti umani, senza distinzione di sesso, razza, lingua, religione, opinioni politiche, o altra diversità.
Crediamo che sostenere l’empowerment femminile significhi investire in una trasformazione duratura, capace di generare cambiamento personale, ma anche sociale e culturale. Per questo siamo orgogliosi di essere accanto a Pangea in questo cammino, consapevoli che insieme possiamo fare ancora di più per vivere un presente più equo.
