Giornata Mondiale dell’Udito, prevenzione gratuita da Tuttigiorni.

In occasione della Giornata Mondiale dell'Udito del 3 marzo, nei punti vendita Tuttigiorni di Cagliari Viale Poetto, Sassari Corso Pascoli e Tor San Lorenzo Viale Marino, è stata organizzata un'attività di screening gratuito dell'udito in collaborazione con l'Ente Nazionale Centro per l'Udito.

 
Personale qualificato ha offerto la propria competenza per effettuare un primo controllo semplice e accessibile. I clienti interessati sono stati sottoposti a un breve test, eseguito attraverso l'uso di un tablet, con un'applicazione sviluppata appositamente per garantire un'esperienza efficace e non invasiva.
La risposta positiva all'iniziativa ha dimostrato quanto la salute uditiva sia un tema rilevante perché l'udito è un bene prezioso a ogni età e la sua qualità incide sul benessere quotidiano e sulla partecipazione alla vita sociale.
In Italia, secondo i dati dell'Organizzazione Mondiale della Sanità, circa 7 milioni di persone convivono con un calo dell'udito. Come evidenzia una ricerca Censis, solo un italiano su tre ha effettuato un controllo uditivo negli ultimi cinque anni. Un dato che sottolinea quanto sia urgente rafforzare la cultura della prevenzione e sensibilizzare sull'importanza di prendersi cura del proprio udito per favorire una migliore qualità della vita.

 
Come Gruppo, crediamo nell'importanza di offrire opportunità concrete per prendersi cura della propria salute, contribuendo a rendere la prevenzione accessibile, semplice e gratuita per tutti.
Far parte di una comunità, per noi, significa saper ascoltare i bisogni delle persone e contribuire a costruire, insieme, spazi di attenzione, cura e benessere condiviso.