Essere accanto ai giovani significa credere nel loro futuro. Anche quest'anno, come Gruppo, abbiamo scelto di collaborare con la Fondazione Intercultura, costituita nel 2007 dall'Associazione Intercultura, che promuove programmi di scambi multiculturali in tutto il mondo.
Un’occasione concreta per confrontarsi e dialogare con altre culture, uscire dalla propria comfort zone e formarsi come cittadini del mondo.
Le borse di studio sono andate a Beatrice e Giada, due studentesse adolescenti che stanno vivendo questa realtà straordinaria anche grazie al nostro supporto. La prima ha scelto l’Argentina, dove sta trascorrendo un anno alla scoperta di paesaggi unici, persone accoglienti e una terra ricca di storia e tradizioni. Una sfida importante che descrive con tre parole: scoperta, crescita, opportunità.
Giada, invece, è volata tra i colori vibranti del Brasile dove sta sperimentando il valore dell’accoglienza e della condivisione. Un viaggio sinonimo di coraggio, nuovi inizi e scoperta di sé.
Un anno pieno di emozioni ed esperienze intense che segneranno il loro percorso di vita e di studio tra nuove connessioni, prospettive alternative e apertura mentale.
Siamo orgogliosi di poter offrire il nostro contributo a progetti come questo. Investire nella formazione dei giovani significa credere in una società più consapevole e un futuro migliore.
