Mezza Maratona di Oristano 2025: Correre insieme per valorizzare salute e territorio.

Domenica 9 marzo 2025 si è svolta l’11a edizione della Mezza Maratona di Oristano, una manifestazione sportiva radicata nel cuore della città e del suo territorio. Organizzata dall’ASD Dinamica Sardegna in collaborazione con il Marathon Club Oristano, con il sostegno della Fondazione di Sardegna e il patrocinio delle istituzioni locali e regionali, la maratona è più di una semplice competizione: è un’occasione per ritrovarsi e vivere la città in modo attivo.

 
Anche quest’anno, noi del Gruppo ABBI siamo stati Main Sponsor della manifestazione con l’insegna Crai, per sostenere i valori dello sport in un evento improntato allo stile di vita sano, che promuove la coesione sociale e coinvolge attivamente nello sviluppo del territorio. Il circuito interamente pianeggiante che unisce sport e paesaggio nel classico tracciato di 21,0975 km, parte e arriva in via Duomo, con premiazione finale nel centro storico in Piazza Eleonora d’Arborea. Lungo il percorso i partecipanti hanno attraversato il ponte sul fiume Tirso, costeggiando la pineta e la marina di Torre Grande fino a lambire il porticciolo turistico, per fare ritorno tra le vie cittadine. Pensata per tutti, la corsa nelle versioni competitiva e non competitiva, ha soddisfatto sia chi cerca la performance, sia chi vuole semplicemente godersi l’esperienza della corsa. Grande partecipazione anche per il fitwalking, la camminata sportiva di 10 km a ritmo sostenuto, e per la camminata ludico-motoria, da vivere a ritmo lento per riscoprire scorci storici, bellezze architettoniche condividendo il piacere di muoversi in compagnia.

 

La Mezza Maratona di Oristano è un esempio virtuoso di come sport e comunità possano camminare, e correre, nella stessa direzione.