Per noi del Gruppo Abbi, Oristano è casa. E anche quest’anno, con l’insegna Crai, abbiamo avuto l’onore di essere Main Sponsor della Sartiglia, la storica giostra equestre che accende il cuore della città con una passione antica e coinvolgente.
Domenica 2 e martedì 4 marzo 2025, il centro storico si è trasformato in un palcoscenico a cielo aperto con una manifestazione secolare che coinvolge grandi e piccini con uno spettacolo sorprendete di destrezza, coraggio e bellezza. Riti ancestrali come la vestizione dei Componidoris, curata dai gremi, raccontano una tradizione fatta di rispetto, devozione e cura, di un’alleanza speciale tra uomo e cavallo, simbolo di fierezza e fatica condivisa.
Tra applausi e sospiri, con l'inconfondibile colonna sonora di tamburini e trombettieri, via Duomo ha accolto l'adrenalina dei cavalieri, lanciati al galoppo con le spade puntate verso il cielo nel tentativo di infilare la stella sospesa. Mentre via Mazzini ha ospitato le spettacolari pariglie, le acrobazie mozzafiato, vero inno all’abilità e fiducia tra cavallo e cavaliere.
Anche quest’anno siamo stati presenti al Villaggio Sartiglia con il nostro stand Crailandia uno spazio animato da giochi, spettacoli e momenti di divertimento per tutti. Inoltre, anche quest'anno siamo stati sponsor della Scuderia Sartiglia by Crai, la scuderia della fondazione che ha ospitato la pariglia di Giuseppe Catapano, Francesco Castagna e Giuseppe Frau. Abbiamo potuto vivere da vicino un'esperienza unica: la preparazione dei protagonisti e il lavoro prezioso che si cela dietro ogni corsa.
Partecipare alla Sartiglia per noi significa essere parte della storia della nostra comunità, condividere una festa preziosa, e rinnovare un legame profondo con la nostra terra.
