Noi di Abbi Group con la nostra insegna Despar Sardegna siamo stati sponsor di uno degli eventi sportivi più emozionanti e coinvolgenti della regione: La coppa quartieri della Sardegna, accompagnata dallo slogan “I diritti dei Minori per i diritti di Tutti, una competizione che ha visto sfidarsi quartieri di diverse città dell’isola, rappresentando un momento di grande unione, passione e rivalità sana tra i partecipanti. Il progetto nasce con l’intento di trasmettere e valorizzare gli aspetti più positivi dello sport, tenendo presente che l'importante non è vincere, né partecipare, ma Educare.
La competizione vede sfidarsi alcuni quartieri della città di Cagliari e i comuni di Assemini, Elmas, Maracalagonis e Sinnai, divise in fasce di età 11-13 anni e 14-16 anni nelle seguenti discipline: Badminton, Basket, Calcio, Pallavolo e Staffetta.
Le diverse sfide sono volte a promuovere lo spirito di comunità e l’orgoglio locale attraverso lo sport. Migliaia di persone si sono recate all’Unipol Domus desiderose di assistere alla competizione e sostenere le proprie squadre del cuore che non rappresentano solo un’identità di quartiere ma bensì la loro storia, cultura e trazione che crea un forte legame tra chi gioca e chi con orgoglio è pronto a fare il tifo.
La Coppa Quartieri della Sardegna 2023 resterà per sempre un momento memorabile nella storia dello sport locale. Ha dimostrato il potere dello sport nel promuovere l'unità, l'inclusione e la solidarietà, e ha lasciato un'impronta positiva nelle vite di tutti coloro che hanno avuto la fortuna di parteciparvi. Che venga ricordata come un tributo alla passione, all'impegno e alla gioia dello sport, e come un esempio luminoso di ciò che si può realizzare quando le comunità si uniscono in un'unica voce.