Promuovere la Cardioprotezione nella Comunità: la formazione.

Noi di Abbi Group, continuiamo nel nostro obiettivo: l'importanza di essere un'azienda cardioprotetta e di fornire alla comunità i mezzi necessari per intervenire in caso di emergenze cardiache. Grazie alla collaborazione di diverse organizzazioni, è stato possibile organizzare delle giornate di formazione, con un focus speciale sui defibrillatori automatici esterni (DAE) e sul loro corretto utilizzo.

I nostri uffici e punti vendita sono stati trasformati in un centro di apprendimento e consapevolezza sulla cardioprotezione: i nostri dipendenti sono consapevoli dell'importanza dello strumento e orgogliosi di imparare ad utilizzarlo.  

Gli eventi volti alla formazione.

Abbiamo inoltre svolto una giornata di formazione durante l’evento 3 Volley in data 2 giugno, dove tra divertimento, musica e sport non è mancata una lezione sulle pratiche di primo soccorso.

“Abbiamo a cuore la tua vita” è un progetto che coinvolge tutte l’età, per questo motivo è stata inserita una lezione di formazione sulle pratiche di primo soccorso anche per i più giovani dello Start Camp di Oristano.

All’interno del progetto Fabio Aru Academy che ha visto protagonista l’ex ciclista Fabio Aru, abbiamo deciso di inserire una lezione dedicata alla cardioprotezione e pratiche di primo soccorso per sensibilizzare i partecipanti.  

Inserendo corsi di formazione all’interno di progetti che catturano l’attenzione di chi vi partecipa riusciamo a raggiungere un numero maggiore di persone, facendo capire l’importanza dei corsi di formazione e l’installazione di defibrillatori automatici che possono essere usati anche dal personale non esperto, ma formato.

Per noi di Abbi Group  è importante che la comunità sia adeguatamente informata su dove trovare i DAE e su come utilizzarli correttamente per fronteggiare situazioni di emergenza cardiaca che con un piccolo intervento possono cambiare la vita.